La mia Playlist per lo shopping

Lo so che potrebbe sembrare strano entrare in un negozio con le cuffie, ascoltando la “nostra” musica che si sovrappone al rumore (ala frastuono) già creato dalla musica selezionata “per noi” da un onnisciente dj e che esce dagli altoparlanti del negozio che abbiamo scelto.. Ma a volte e’ proprio questo il problema: la musica “selezionata per noi”.. A volte non e’ quella che ci piace.
Oppure non si adatta al nostro umore.
O non ci permette di chiuderci in quella deliziosa sfera di pace che rende più fluidi e acuti i nostri pensieri.

A volte una ragazza ha bisogno di decomprimere e stare in pace, magari per decidere se vuole la maglia rossa o quella blu.. A volte per sbrogliare questioni più serie.
E ci sono due cose soltanto che la possono aiutarsi a rilassarsi e focalizzare: lo shopping e la propria playlist.

Non le canzoni da discoteca amate dai bimbiminkia che ci vengono sparate nelle orecchie in certi negozi, ad esempio.
Con tutto il rispetto per i negozi.
E i bimbiminkia
Liberissimi di essere.. Qualsiasi cosa sono.
Ma decisamente non il nostro tipo.

Certo, concordo con chi mi ricorda la tolleranza verso i gusti altrui (e infatti io mica inneggio Allo sterminio della razza dei bimbiminkia, e nemmeno pretendo che i dj mettano la musica che piace a me.. Me la metto io, e basta!)
E certo, potremmo cogliere il suggerimento, invece che chiederci perché il dj non sceglie qualcosa un po’ più nelle nostre corde… Del tipo farci cogliere dal pensiero: forse non e’ la musica che non e’ adatta a me, ma IO che non sono adatta alla
Musica o forse non sono la cliente di riferimento di questi negozio.. Ma io vi dico NO! Care mie.
Un cliente disposto a pagare e’ IL cliente ideale di qualsiasi negozio.

E vi prego di dirlo anche alle commesse modello “stronza” ( di cui ho già ampiamente dibattuto nel mio blog -NdB).

E comunque, se dovete entrare nel mood “shopping sfrenato”, ovviamente il mio consiglio può apparire scontato ma.. “I love shopping- the soundtrack” e’ sempre un’ottima base di partenza 😉

Buon divertimento!

20120918-134238.jpg

