#itslove for… Maglioncino Benetton in supersupersaldo!

Oggi sono passata brevemente da uno dei miei negozi “preferiti” per lo sbircio… ovvero uno di quelli dove entro quasi sempre, quando passo (comprare, è un’altra questione): Benetton.

Voi sapete che con Benetton ce l’ho un pò su, per la bassa qualità della roba che però porta sempre prezzi ingiustificatamente (appunto vista la qualità) alti.. ma questa Benetton ha anche una parte di Sisley, perciò è anche piacevole girarci.. insomma, ci siamo capite.

Ne vale sempre la pena, comunque, per i saldi. Si sbirciano sempre dei capi passepartout al giusto prezzo (ovvero quando scontati al 50-60 %), e poi oggi sono entrata per riprendermi un pò dal lutto di aver trovato la vicina Playlife chiusa. per sempre.

Sapevo del fallimento, e mi chiedevo da tempo come mai lo store fosse ancora aperto… evidentemente i saldi “tutto l’anno” degli ultimi mesi servivano a buttar fuori tutto il magazzino prima di chiudere definitivamente.

Mi ha fatto tristezza, però, vedere le commesse che comunque ridevano e scherzavano fra loro, al di là delle vetrine spoglie mentre chiudevano le poche cose negli scatoloni. E leggere il loro messaggio di addio alla clientela che, nonostante tutto, ha continuato ad entrare fedele fino alla chiusura, concluso con un “ci vediamo in giro” così speranzoso che mi ha messo il magone.

Anche lo store Stefanel poche vetrine più in là è chiuso (ma diamine, loro avevano prezzi che definirli esosi è di poco!!) e persino le commesse di Benetton parlavano preoccupate fra loro di tagli, gente che “non sarebbe rientrata” e “decisioni che sarebbero state prese dall’alto”.

Dio mio, certe cose ti restano proprio sullo stomaco… soprattutto se sai cosa significa.

Comunque sia, mi sono aggirata in cerca dello sconto fra la merce esposta, e devo dire di aver trovato dei bei prezzi, e dei bei pezzi: le collezioni esposte sono proprio quelle appena “Scadute”, sia di Benetton che da Sisley, e alcuni pezzi sono scontati anche fino al 70%, cosa insolita.

Ci sono un bel pò di magliette e t-shirt a 6, 10, 20 euro che vale la pena adocchiare, qualche ppiumino a 60 euro, qualche bella giacca anche a 30, vestiti e pantaloni sono un pò più costosi – in mia opinione –  ma si può fare. I maglioncini “da combattimento” di Benetton vanno sempre bene e scontati vengono via a poco.

maglione-tricot-benetton

In particolare, ne ho trovato uno, one size, che sembra tricottato in lana grossa ma, a dispetto di quanto pensassi (già mi vedevo a metterci sotto venti maglie a manica lunga perchè “pungeva”) è morbidissimo, e anche caldo (a dispetto di tutti quei buchi!). Portato via a 15€ mi è parso proprio un affarone, e non ho resistito.

Non avevo bisogno di altro, ma avendone avuto c’erano dei begli affari da fare, e niente mi mette più di buon umore di questo 😀

per me dunque è un si, menomale che ancora qualcuno fa dei saldi onesti…

